Obiettivi invisibili

OBIETTIVI INVISIBILI
incontro tra immagini e parole ispirato dall’opera di Italo Calvino
a cura di Valentina Bischi Bischi
Un laboratorio teatrale che mette insieme la fotografia e il racconto lasciandosi ispirare da “Lezioni Americane” e “Gli amori difficili”di #italocalvinoA partire dal 31 Gennaio 2024  e fino a Maggio 2024

📌 Ogni mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 presso Associazione Imago, Via L. Coccapani 46 PISA

Dopo la passata edizione del laboratorio MAP- Museo degli Amori Perduti- che ha visto la collaborazione tra le Associazioni Imago e VivaVoce nella creazione di un laboratorio narrativo agito negli spazi di Imago e restituito con una performance tra gli angoli del quartiere S.Francesco, per l’anno 2024 la proposta si rinnova verso un percorso che prevede una collaborazione artistica delle due realtà.
Il laboratorio “OBIETTIVI INVISIBILI” curato da Valentina Bischi partirà dalla lettura e indagine  collettiva di alcuni racconti tratti da “Gli amori difficili” di I. Calvino con l’intenzione di lavorare ad una restituzione teatrale prevista per i primi di Giugno 2024.
L’Associazione Imago porterà avanti, in parallelo, un percorso fotografico sui valori proposti dallo stesso Calvino ne “Le Lezione Americane”.
Le due realtà si incontreranno per realizzare insieme un itinerario artistico nelle strade e negli angoli del quartiere, puntando l’obiettivo, con attenzione e gioia, su quegli spazi urbani, architettonici e personali, che spesso risultano invisibili.
 “IL FAUT ETRE LEGER COMME LE OISEAUX ET NON COMME LA PLUME”
occorre essere leggeri come un uccello e non come una piuma
P.Valery
ℹ Info su iscrizioni e costi:
tel. 3387945917 – 3381169298